Per fissare subito un appuntamento chiamate il +39 0185 301561
Studio di Otorinolaringoiatria Dott. Luca Guastini & Dott. Antonio Rocca

Esami

Esame audiometrico tonale per la diagnosi di patologie uditive a Chiavari

Lo Studio Otorinolaringoiatra Rocca Antonio di Chiavari, in corso Garibaldi 12, è specializzato nel trattamento e nella cura delle diverse patologie uditive e dell’intero apparato orofaringeo. Grazie alla competenza e professionalità dei sui associati, del personale medico in assistenza, si effettuano esami con le migliori attrezzature di tipo audiometrico tonale, di impedenzometria, della funzionalità vestibolare o di videorinofaringolaringoscopia.
Per prenotare una visita o un controllo presso lo Studio Otorinolaringoiatra Rocca Antonio, a Chiavari, è possibile contattare il numero di telefono in fondo alla pagina o compilare il modulo di contatto.

L'importanza di controlli audiometrici periodici

Presso lo studio Otorinolaringoiatra Rocca Antonio è possibile richiedere visite specializzate e piccoli interventi utili a evitare disturbi fastidiosi e dannosi per il paziente. Tra i principali, si effettuano visite specialistiche ORL, non dolorose e utili a individuare le più tipiche patologie a orecchie, naso e gola; l’estrazione dei tappi di cerume, un’operazione poco invasiva che permette una corretta pulizia dell’apparato uditivo, senza rovinarne il condotto; infine, il check-up generale di controllo dell'apparato orofaringeo per salvaguardare la salute del pazienti adulti e bambini.

Esami dell'udito specialistici

In affiancamento ai più tipici controlli da ambulatorio, nello studio di otorinolarongoiatria del Dottor Rocca è possibile richiedere visite più specifiche come:
  • esame audiometrico tonale, finalizzato a controllare la capacità uditiva di ogni paziente e ad individuarne eventuali perdite della percezione uditiva. Si tratta di un esame non doloroso o invasivo, eseguito all’interno di una cabina insonorizzata
  • esami di impedenzometria, per valutare in in maniera completa lo stato di salute dell’apparato uditivo, dell’orecchio e della sua funzionalità. Con questo controllo è possibile valutare l'elasticità del timpano, della catena di ossicini responsabili dell'udito e diagnosticare eventuali disturbi sull'orecchio medio.
  • videorinofaringolaringoscopia, ovvero l'analisi diagnostica endoscopica utilizzata per valutare le funzionalità di naso e gola. Questo esame permette di individuare sinusiti, polipi nasali e manifestazioni da reflusso risalendo alla causa delle ostruzioni nasali e respiratorie, degli abbassamenti della voce o delle sue alterazioni di timbro
  • esami clinici della funzionalità vestibolare, indicati per le vertigini tramite lo studio del riflesso visuo-vestibolare e utili a offrire successive terapie per il disturbo dell’equilibrio.
Per prenotare un esame audiometrico tonale contattate ora lo studio di otorinolaringoiatria!
Contattateci
Share by: